L’atleta del mese
Quando qualche mese ci era stata paventata la possibilità di integrare in squadra un nuovo atleta mai avremmo pensato di poter annoverare tra i nostri tesserati un personaggio di cotanto spessore.
Lì per lì lo stupore è stato molto ma quando con i nostri occhi lo abbiamo visto comparire al primo allenamento in piscina lo stupore ha lasciato spazio all’euforia.
So che vi starete chiedendo e domandando di chi stiamo parlando ma vi basti pensare che quest’uomo ha da sempre avuto stretti contatti con i più grandi campioni della triplice, con i migliori interpreti della disciplina, con il gotha del triathlon. E’ più il tempo che passa al telefono con Chris McCormack di quello che passa sulla panca degli addominali (e i suoi addominali si può dire abbiano vita propria). Dispensa consigli, si prodiga nell’aiutare tutti i ragazzi e soprattutto ci illumina con le sue perle sportive…stiamo parlando niente di meno che del……GRILLONE!
Ebbene si il Grillo è il nostro uomo, il nostro mentore, il nostro superatleta!
Questo 2013 lo ha visto un po’ in sordina, più propenso a stare dietro alle quinte a preparare i nostri ragazzi. A Rapperswill ha preferito fare un colpo di telefono al vecchio facendo venir giù il diluvio e facendo franare strade qua e là solo per non umiliare gli altri 2500 partenti, ad Andora ha fatto tutto lo sprint con al seguito le telecamere di “Cuochi e Fiamme” per spiegare come abbinare la focaccia ligure col miglior prosecchino veneto, ad Arona ha rinunciato perchè avendo appena riasfaltato le strade non se la sentiva di lasciare solchi freschi sulla carreggiata…..ma a Cernobbio scatenerà l’inferno e allora saranno cavoli amari per tutti quanti!!
Perchè lo sport è anche e soprattutto divertimento!
Perchè l’ironia non è disciplina per tutti!
Perchè a prendersi sul serio si finisce sempre stesi a terra!
Perchè a non avercelo in squadra il Grillo bisognerebbe inventarlo!