XTri e Ironman 70.3
Anche se con un pizzico di ritardo eccoci di nuovo a raccontare le avventure sportive del Varese Triathlon. Un altro weekend ricco di emozioni quello trascorso che ci ha visto partecipi in alcune località suggestive, teatro di nuove e intriganti manifestazioni.
Noli è stata palcoscenico di una bellissima gara Xtri, che ha visto ai nastri di partenza lo specializzando in ruote grasse Kekko…inutile soffermarsi sulle ormai consolidate e stratosferiche prestazioni che ogni volta inanella. Un 21° posto assoluto reso ancor più prestigioso per una caduta (con annessa rottura del telaio) nella frazione di bici che non ha fatto altro che incattivirlo ancora di più, per una frazione run tutta A BOMBAZZA!
Facendo un piccolo passettino indietro e leggermente più a Sud, sulla sponda adriatica dell’Italia e più precisamente sulle coste del capoluogo abruzzese, Pescara, Marco, ha preso il via alla 4a edizione dell’Ironman 70.3 Italy.
Un parterre prestigioso e un mare a dir poco incazzoso non hanno però scoraggiato il nostro uomo del deserto. Brillante la sua prestazione che lo ha visto festeggiare alla grande questa prima esperienza da Half Ironman Finisher…sia mai un preludio a qualche traguardo su doppia distanza!!
Stessa la distanza e stesso il circuito ma qualche centinaio di km più a Nord per il nostro neo guerriero Danilo. Dopo la bellissima esperienza di qualche settimana fa che lo ha visto tagliare il traguardo dell’Half Iron a Barcellona-Calella, questo weekend si è destreggiato superbamente nelle più fresche strade svizzere di Rapperswill.
Ruote alto profilo che sibilano nell’aria e armatura lucidata a nuovo per una corsa sotto le luci della gloria…il traguardo non è che un puro godimento! Grande Danilo!