Weekend al cardiopalma

Ad aprire le danze, come ormai da tradizione per tutta la stagione 2014, sono le ruote grasse della MTB del Kekko. Questo sabato il palcoscenico è quello prestigiosissimo di XTerra Italy, per la seconda volta a Scanno in Abruzzo.
Una gara per veri uomini, una gara per triatleti con la T maiuscola, per chi non ha paura del fango, per chi non ha paura della fatica.
Kekko c’è e come ogni weekend ha voglia di mettere il gas a martello e dare fondo a tutte le sue energie.

IMG-20140726-WA0000

Quest’anno la gara si è rivelata ancora più tosta a causa di una pioggia torrenziale che ha condizionato il già di per sè impegnativo percorso bike, rendendo oltremodo dura questa seconda edizione di XTerra Italy. Il nostro alfiere ha dato prova di una tenacia degna del migliore guerriero, portando a casa una gara per pochi, una medaglia dal peso di un macigno e chi lo sa, magari una futura esperienza per pochi elite!!
I complimenti come sempre si sprecano ma, ogni domenica di più, sono sempre più meritati, grande Kekko!

IMG_5909901852500 IMG-20140726-WA0003

Come ogni anno Aronam3n è un giro di boa per il Varese Triathlon, crocevia per chi cerca conferme, per chi sceglie di esordire su distanze più impegnative, per chi ha scelto di tentare il salto di qualità, per chi ha sempre e comunque voglia di una gara all’insegna del divertimento e del tifo sfrenato, per chi ha scelto o è costretto a tramutare la sua voglia di gara in tifo sfrenato…per chi come tutti noi ha il triathlon che gli scorre nelle vene!

IMG-20140726-WA0008

 

Se già dal pregara la tensione è palpabile, come ben dimostra la foto qui sopra, la domenica di gara riserva non poche sorprese, anche se ormai non proprio sorprese sono da chiamare!
Tre staffette, dieci individuali, supporters innumerabili, tifo alle stelle, voglia di gareggiare a fiumi!

IMG-20140727-WA0016 IMG-20140727-WA0017 IMG-20140727-WA0019 IMG-20140727-WA0020Si potrebbero spendere migliaia di parole per elogiare gli esordienti, gli staffettisti, i veterani sempre pronti a rimettersi in gioco ma questa volta una parola in più va spesa per la sola donzella in gara per i nostri colori.
Un 27 luglio che probabilmente ricorderà a lungo, non solo perchè festeggiava il suo compleanno ma perchè iniziato con un “comincio a fare il nuoto e un po’ di bici poi vediamo come va”, proseguito con un “scendo dalla bici e faccio qualche km di corsa poi vediamo come va” e concluso infine con una medaglia al collo che valle più di mille complimenti ma che dimostra la determinazione, la voglia di guardare avanti a testa alta, con la forza e la consapevolezza di poter sempre essere più forti della “sfiga” e di tutte quelle magagne che spesso ci rendono ogni cosa più difficile…oggi Lunga sei la nostra bandiera!

IMG-20140727-WA0014

 

Finisce invece a Milano la nostra macchia di colore, nelle acque del Naviglio grande e sulle strade che circondano Castello Sforzesco e Arena civica.
4 alfieri che scelgono la seconda edizione del Tri@Mi per godersi la conquista di qualche nuovo punticino Fitri.
Una gara che sarà ricordata soprattutto per il podio conquistato dal Grillone che, a suon di cagate ha vinto a mani basse la maglia gialla del Tour di simpatia e idiozia che è tanto cara al nostro Varese Triathlon, perchè senza un po’ di ironia non si va da nessuna parte!

IMG-20140727-WA0009

Grazie Varese Triathlon per rendere questo sport ancor più bello di quanto già non lo sia da solo!!
A breve speriamo sarà disponibile anche un completo reportage di tutti i protagonisti dell’Aronam3n 2014!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...