Weekend We Can
Ancora una volta ci siamo, ancora una volta pronti per un’altro weekend di sport e triathlon.
Sfondo di questa domenica di gara è il bellissimo panorama offerto dal lago d’Orta e da Pella, cittadina sulle sponde dello stesso lago.
Quattro alfieri pronti alla linea di partenza insieme ad altri 400 iscritti e tra questi 4 anche Lorenzo, un esordiente, pronto per la prima volta a cimentarsi con la triplice.
Ottimi i risultati dei nostri ragazzi, Robi come sempre dimostra la sua bravura come “cacciatore di punti fitri”, Christian, si destreggia con la stessa bravura sia tra i pannolini che tra le tre frazioni di gara, Luca passeggia e si diverte a finire l’ennesima gara di stagione e Lorenzo dimostra come l’esordio sia la semplice formalità prima di iniziare a fare sul serio!
Ecco il racconto delle emozioni legate alla gara di domenica di Roberto:
“Pella , piccolo paese sul lago d Orta incastonato tra il mottarone e la Madonna del sasso dove due anni fa, dopo aver comprato la mia prima bdc, mi sono diretto per vedere che cos’era uno sport chiamato triathlon. Di quella giornata mi sono rimasti , a parte la fatica per tornare a casa con le mie gambe , l idea della fatica, della dedizione , del carattere, del sudore ma anche l ‘ironia, e la leggerezza nel partecipare e la dedizione alla sana competizione e la metodicita’ della zc.
Poi, ho chiamato un po’ di squadre che non sapevo neanche potessero esistere e di tutte ho trovato tra quelle più o meno vicine, un gruppo di atleti che chiaramente mettevano nel “terzo tempo” un punto fermo e quindi stufo di sport sovraeccitati per un niente, vi ho scelto e mi avete accolto.
Oggi , mi è capitato di tuffarmi con forse qualcuno di quei triatleti che erano li due anni fa e di prendere un paio di bracciate in faccia, di essere passato sopra e forse di avere dato qualche manata in testa a qualcun altro, sono arrivato comunque con il sorriso anche se toccato da un po di fatica e a due anni quella gare e dopo due anni di condivisione con voi di questo fantastico sport , vi ringrazio di esserci e di vivere le gare , spesso sacrificando tempo alle famiglie per colorare di VATRI le strade di piccoli borghi o grandi città dando sempre un qualcosa in più.
Grazie a tutti
Roberto”
Sulle sponde dell’Adriatico invece, ha dato sfoggio dei nostri colori Stefano, che ha preso parte al Triathlon Olimpico IronDelta, concludendo con successo anche questa avventura.
Complimenti anche alla nostra Corta che ha inanellato un’altra delle sue mitiche avventure, conquistando la sua personale medaglia alla Maratona Alzheimer.
Insieme a lei mitici anche i nostri Antonio e Kekko che hanno dimostrato tutto il loro immenso valore a quest’ultima edizione del Salomon City Trail svoltosi anche quest’anno in Milano, su un percorso di 26km serpeggianti per il centro della città.