MTB + Trail Run + VaTri = Cross Duathlon training
Tutto perfetto alla prima edizione dell’allenamento combinato off road targato Varese Triathlon.
Alle 9:00 del 7 marzo, grazie alla sapiente e meticolosa gestione dello Staff della sezione ciclismo del VaTri, ogni cosa è al suo posto e ben preparata: gazebo sulla start line con tanto di punto di ristoro, griglia per le biciclette, spogliatoi e docce, i bambini pronti a sgambettare sulle loro due ruote e i grandi come al solito determinati a fare un super allenamento.
Si parte col giro di ricognizione, il percorso è molto bello e dona grande soddisfazione sia al neofita delle ruote grasse che al biker evoluto.
È incredibile come in “solo” 5Km di tracciato, ricavato all’interno del Parco Pineta, il nostro Max sia riuscito ha inserire qualsiasi tipo di passaggio, ci sono un bel paio di salite abbastanza toste, una discesa in single track da fare col fondello appoggiato al copertone posteriore, un paio di salti e, goduria pazzesca, una discesa con tre toboga da solcare come se non ci fosse un domani!!!
Il percorso dei bimbi, della lunghezza di circa 1Km, è comunque divertente tenendo conto di un gran livello di sicurezza per i piccoli VaTriathleti.
Che bello vedere i piccoli che stringono i denti e si “danno battaglia” sulle loro biciclettine dai colori pastello e finiscono la loro nuova esperienza off road con l’immancabile frazione di gioco e di scherzi….ma non si scaricano mai?? Fantastici!!!