“Con la luce delle stelle”
Seconda stella a destra, questo è il cammino
E poi dritto fino al mattino
Non ti puoi sbagliare perché
Quella è l’isola che non c’è…
Sicuramente la seconda stella a destra l’hanno seguita i nostri inarrestabili atleti, per una sera sognatori, che ieri, nella splendida cornice del Lago di Monate, hanno partecipato alla prima edizione di “Con la luce delle stelle“, traversata a nuoto di 1,5km, in notturna, del lago.
Partenza alle ore 20.30, stavolta niente luci artificiali della piscina, ma solo tante, tantissime stelle ad illuminare i nuotatori muniti di muta, boa e starlight per essere visti e tenuti sotto controllo dalle imbarcazioni di supporto.
Questa volta non c’è la tensione che si respira prima di una gara, anzi, si ride e si scherza, oramai il gruppo non è più solo formato da soli atleti, ma da amici che si divertono assieme facendo sport.
Una spettacolare serata di stelle e acqua tiepida accompagna i 38 coraggiosi, l’organizzazione dà lo start ed inizia l’avventura. Obiettivo raggiungere la spiaggia del ristorante Il Coppale a Cadrezzate, le cui luci erano l’unico punto di riferimento luminoso che si aveva in mezzo al lago.
Bellissimo, emozionante, incredibile, fantastico… questi i commenti sentiti da chi era sulle imbarcazioni di supporto, esclamati da chi provava a fermarsi in mezzo al lago, guardandosi attorno e gustandosi lo spettacolo delle stelle e del lago.
All’arrivo dopo 30/40 minuti, il presidente, amici, mogli e fidanzate ad attendere il gruppone estasiato, tutti orgogliosi di esserci stati a questa prima avventura notturna.
La serata è proseguita con una bellissima ed abbondante cena al ristorante Il Coppale dove, ancora una volta, abbiamo confermato che, una volta finito lo sport, sappiamo divertirci tutti assieme.
Complimenti a tutta l’organizzazione, ai volontari sulle imbarcazioni, al ristorante Il Coppale, ma soprattutto ai nostri atleti… alla ricerca della seconda stella a destra!!!