Basket e triathlon: Paolo Conti a Rete 55
Paolo Conti, di lui Wikipedia dice:
Nome Paolo Conti
Altezza 207 cm
Peso 101 kg
Ruolo Ala grande / centro
Paolo Conti (Rho, 9 novembre 1969) è un cestista italiano. È un’ala/centro di 207 centimetri.
Nella sua lunga carriera, ben 14 stagioni, in Serie A, ha militato con la Pallacanestro Varese, la Scavolini Pesaro, l’Andrea Costa Imola e la Pallacanestro Cantù.
Nel biennio 2004-2006 ha giocato con Castelletto Ticino. Dopo essere stato protagonista della salvezza per la squadra piemontese, e dopo un grave infortunio, nel gennaio 2007 viene firmato dalla Pallacanestro Cantù.
Nel mese di luglio 2007 l’atleta rhodense firma ancora per Castelletto Ticino in serie B1.
Nella stagione 2008-09 gioca a Cremona nella Juvi Basket Cremona in Serie A Dilettanti ovvero la vecchia B1.
Ha partecipato agli Europei 1995, conquistando il quinto posto, comunque insufficiente per il pass per le Olimpiadi di Atlanta.
Un infortunio lo ha tenuto fuori all’ultimo momento dalla convocazione definitiva per l’Europeo 1997, dove poi l’Italia ha conquistato l’argento.
L’unica vittoria rimane l’argento ai Goodwill Games nel 1994, dove giocò da protagonista con la nazionale allenata da Ettore Messina.
Cosa centra Paolo Conti con il Varese Triathlon?
Paolo non poteva che scegliere noi per iniziare questa sua nuova sfida, in questo sport che ha sempre guardato con ammirazione.
Ora che ha chiuso con il basket da professionista si stà dedicando con enorme costanza e determinazione per raggiungere i grossi obiettivi che già si è posto in questa stagione.
Domani 7 marzo 2012 su Rete 55, il programma 55 Sport sarà quasi interamente dedicato a lui.