Le vie del Varese Triathlon sono infinite!

Sparsi qua e là in giro per l’Italia e per l’Europa abbiamo calpestato molteplici terreni, fangosi, sterrati, asfaltati, paludosi e chi più ne ha più ne metta, abbiamo sfidato la salita e aggredito la pianura, abbiamo consumato le suole delle nostre scarpe e fatto fischiare i copertoni delle nostre bici, abbiamo scacciato le gocce di sudore dalle nostre fronti e abbiamo stretto i denti ad ogni crampo ma abbiamo soprattutto stampato in faccia il sorriso della fatica, della fatica affrontata, della fatica superata, della fatica goduta e della fatica nostra amica!

Sabato è stato sporco, il fango e la palta del guado che ha affrontato la Elena corta, temeraria partecipante alla prima edizione della Monza Power Run, gara alla quale non poteva certo mancare e dove soprattutto non poteva mancare di mettere alla prova la sua incommensurabile grinta!

Un po’ più a sud, nella favolosa cornice del Lago di Scanno, super kekko ha messo alla prova i duri e intensi mesi di allenamento che lo hanno portato alla gara tanto attesa…la prima edizione del XTerra Italy.
Per rendere bene l’idea ecco il suo commento a freddo sull’esperienza:

“Gara indimenticabile, la più bella della mia vita da triathleta!!!
La differenza con un Ironman è che nell’Ironman prima o poi arrivi, all’Xterra se non ne hai più ti devi arrendere…una gara devastante, ma super emozionante!”

Deve essere stato fantastico il sapore di questa medaglia…complimenti uomo, sei un grande!

Domenica invece si parte con una bella corsetta in montagna in compagnia di Davide e del suo fido Sherpa Pinocchio, pronti per solcare i 22km della Dolomites skyrace, su verso le cime fino a toccare quota 3152mt per poi ridiscendere in picchiata fino a Canazei.
Davide ha chiuso la sua passeggiata di salute in 163^ posizione coprendo l’intero tracciato con il tempo di 2h53m14s…quasi due ore dopo Pinocchio che lo ha dovuto aspettare sconsolato sotto lo striscione del traguardo insieme a Sara.

Non molto lontano da lì è andata invece in scena un’altrettanto entusiasmante gara su distanza media, olimpica e sprint, cui ha preso parte il nostro internazionale Luca, prontissimo a dare battaglia nell’austriaco Trumer Triathlon. Luca sta continuando la sua fantastica prima stagione agonistica portando a termine un gran numero di gare una più spettacolare dell’altra, avvicinandosi a passo deciso verso il grande obiettivo Ironman per il prossimo anno…siamo tutti con te!!

Ultimo ma non ultimo il Biscoboy del Varese Triathlon ha spostato i suoi orizzonti sulla stupenda città svizzera di Ginevra per divertirsi in un triathlon sprint dal sapore rosso crociato. Organizzazione impeccabile e percorsi impegnativi hanno messo alla prova il Bisco che ha saputo però difendersi alla grande cogliendo un grandioso 61° posto assoluto…nonostante una caduta nella frazione run.

Notevole anche la prestazione discotecara della sera prima…nessuna bottiglia di Tanqueray ha saputo resistere allo strapotere del Bisco…superlativo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...