Macugnaga conquistata
Sabato scorso cinque dei nostri atleti (Guzzo, Kekko, Anto, Simone e Paolo), in fase di preparazione per l’Ironman di Nizza, si sono dati appuntamento a Sesto Calende per un bellissimo giro in bici degno della distanza che li stà aspettando in terra francese.
La fase di riscaldamento è stata fatta passando per Arona e Stresa, per poi puntare dritti verso Mergozzo, percorrendo tratti del percorso del famoso triathlon medio che si svolge a settembre.
Salutato il tratto pianeggiante, per i nostri cinque è iniziata la lunghissima e impegnativa salita verso Macugnaga, 30km interminabili in cui hanno dovuto dare fondo a tutte le loro energie.
Grandissima soddisfazione ed entusiasmo una volta raggiunta la vetta e, dopo panini e coca cola sotto il bellissimo Monte Rosa ancora innevato, via in discesa verso casa.
Complicato il passaggio a Mergozzo, con il vento fortissimo a farla da padrone, e dove il nostro Antonello ha dimostrato tutta la sua classe trainando il gruppo per diversi km.
Grandissima soddisfazione tornati a Sesto Calende perchè il conta km segnava un ottimo 177km, ottimo allenamento per i nostri atleti in vista della gara di Nizza.