Regolamento Societario
REGOLAMENTO SOCIETARIO
Al momento del tesseramento l’atleta dichiara di aver letto, capito ed approvato il seguente regolamento
Art. 1 – Premessa
Il Varese Triathlon nasce come Associazione Sportiva Dilettantistica finalizzata alla pratica e alla diffusione dello sport del Triathlon. Si basa sui valori e sui principi dello sport inteso come condivisione e manifestazione di passione, lealtà e spirito di sacrificio.
Art. 2 – Rispetto Regolamenti
Tutti gli atleti iscritti alla società, hanno il compito e il dovere di rispettare i valori etici e morali promossi dalla società stessa, nel rispetto del Regolamento Federale e nel rispetto del presente Regolamento.
Art. 3 – Assicurazione
Tutti gli atleti iscritti alla società hanno il diritto, garantito dal pagamento della quota associativa e dalla consegna a qualunque membro del consiglio direttivo di una copia conforme del certificato d’idoneità alla pratica agonistica del triathlon in corso di validità, di usufruire di una assicurazione Federale, come da Estratto Polizza Assicurativa Federazione Italiana Triathlon
Art. 4 – Certificato Medico
All’atto dell’iscrizione o entro i termini stabiliti dal Regolamento Federale, tutti gli atleti, sono obbligati a consegnare alla società, una copia conforme del Certificato Medico di Idoneità alla Pratica Agonistica Sportiva del Triathlon valido per l’anno in corso. La mancata consegna da parte dell’atleta di tale Certificato comporterà la sospensione dell’atleta stesso.
Art. 5 – Diritti d’immagine
Con l’iscrizione, gli atleti autorizzano la società all’utilizzo gratuito, senza limiti territoriali e di tempo, di immagini fisse e in movimento che li ritraggono in occasione di manifestazioni organizzate dalla società o a manifestazioni cui uno o più atleti della società partecipano.
Art. 6 – Mailing List
Con l’iscrizione, gli atleti aderiranno ad un apposita mailing list, la quale dovrà essere utilizzata solamente a scopo informativo tra tutti gli atleti in merito a gare, risultati, ritrovi, allenamenti, consigli, domande etc. non potrà essere utilizzata per scopi prettamente personali (di vendita o altro) fatto salvo i casi in cui venga richiesta esplicita autorizzazione al Consiglio Direttivo.
Art. 7 – Dichiarazione di Responsabilità
La volontaria iscrizione indica la piena accettazione del presente regolamento e delle modifiche eventualmente apportate. Con l’iscrizione, l’atleta esonera la società da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati in occasione di eventi attinenti la pratica sportiva e la sua diffusione di cui all’art. 1, l’utilizzo delle immagini di cui all’art. 4, e di qualunque altro evento in cui compaia o venga speso il nome del Varese Triathlon.
ATTO COSTITUTIVO E STATUTO
NOMINA RESPONSABILE CONTRO GLI ABUSI E LE DISCRIMINAZIONI
Pdf Nomina del Responsabile contro gli abusi e le discriminazioni