Tiriamo le fila del weekend
Iniziamo così, con una gara massacrante, una di quelle che ti rimane sulla pelle e nelle ossa, una di quelle che ti fa andare il cuore a mille, l’adrenalina alle stalle, l’acido lattico agli occhi, una di quelle che finisci e vorresti ricominciare di nuovo!
Sabato 29 Giugno 2013, XTerra Svizzera, Varee Triathlon c’è! Ai nastri di partenza Kekko e Pojer, pronti a riprendersi quel che hanno lasciato in sospeso a Bardolino!
Immenso Pojer che chiude 39° assoluto e 4° di categoria, macinando una frazione MTB come se fosse con la moto da cross, superlativo Kekko che stampa un crono sotto le 3ore chiudendo in 168° posizione assoluta!
Complimenti d’obbligo anche alle loro due prime supporter, Anna e Sara, anche loro vittime del fascino XTerra!
Di nuovo Sabato, di nuovo triathlon, di nuovo location affascinante, di nuovo Varese Triathlon.
Questa volta Sirmione, palcoscenico per la seconda edizione del Garmin Trio Sirmione, gara su distanza olimpica che ha visto l’esordio assoluto nel triathlon per Marco, accompagnato da Bisco e Nico.
Certo all’esordio uno si aspetta di dover prendere un po’ le misure ma qui stiamo parlando di un cavallo di razza. Una volta suonata la sirena la tensione pre gara ha lasciato il posto al sano agonismo, facendogli stampare un crono in acqua ben oltre le sue aspettative così da poter sfruttare a pieno le sue doti ciclistiche, che gli sono valse un crono bike stratosferico, 13° assoluto, permettendogli di scendere in T2 intorno alla 50^ posizione. La corsa è stata di conserva…poco sopra i 4′ al mille, come dire…una chiavica!!
Alla fine al suo esordio Marco stampa un crono di 2h06m con ampio margine di miglioramento…margine che aspettiamo con ansia di vedere colmato a fine luglio in quel di Arona!!
Bisco e Nico invece scelgono di fare una passeggiata romantica mano nella mano ma solo sul cronometro visto che chiudono con lo stesso tempo al secondo, solo 4 decimi a dividerli in favore del biscoboy, ormai lanciato verso il top del triathlon!
Complimenti anche ad Antonio che come sempre da ottima dimostrazione delle proprie capacità, chiudendo l’ennesima gara di stagione con un ottimo crono!
Ecco le classifiche:
In quel di Orta invece, non paga della corsa serale del giorno prima, la nostra Elena corta ha partecipato alla traversata del Lago d’Orta, sul percorso “corto” ovviamente, coprendo i 4km con un fantastico tempo, a dimostrazione di come Elena sia un’atleta a tutto tondo, capace di destreggiarsi tra corse, pedalate e nuotate come se nulla fosse!Grande!
Per chiudere il weekend invece una bella domenica sui pedali in compagnia di Jimmy, per il secondo anno consecutivo allo start di una delle più belle, dure e selettive granfondo del mondo, la Maratona dles Dolomites.