Una lunga estate sportiva
Una lunga estate quella che accompagnato i nostri colori, tra soli appena accennati e piogge torrenziali a riempire i nostri allenamenti.
Mentre la maggior parte delle persone “normali” ha preferito godersi le vacanze noi abbiamo scelto consapevolmente di coltivare sempre più a fondo la nostra grande passione sportiva. Abbiamo puntato la sveglia all’alba e lustrato le nostre biciclette, piegato i nostri body e riempito le nostre sacche per essere al preparati al meglio i sabati e le domeniche di gara.
Abbiamo iniziato con giugno, quando ancora il caldo scaldava le nostre giornate…Pettenasco, Candia, Nizza…con grandi prestazioni e grandi soddisfazioni.
Quando poi è arrivato luglio è abbiamo pensato di poterci finalmente crogiolare sotto il sole estivo ecco che invece la pioggia ha fatto capolino rovinandoci (ma nemmeno più di tanto i piani). E’ valsa però la pena ad aspettare un po’ per rivedere degli spettacolari campi di gara illuminati e scaldati a dovere…e così ci siamo goduti le imprese di Arona e Zurigo.
Agosto ci ha visto soffrire ancora ma sempre più determinati a raggiungere le tanto agognate e desiderate finish-line…i nostri colori a riempire tra gli altri gli orizzonti di Malgrate e Lavarone.
E quando poi arriva settembre e si comincia a pensare che forse si potrebbe iniziare a tirare il fiato ecco che invece i leoni ruggiscono ancora più forte:
“Giornata stupenda , con una bella cornice di pubblico e clima caldo in tutti i sensi, dove ci siamo cimentati in una due giorni all’insegna del divertimento e della sana competizione . Ottima la prestazione di Mattia e degli alfieri del Vatri che hanno colorato di bianco-nero e tricolore le strade di forte. Personalmente doveva essere la gara chiusura della mia stagione ed è stata vissuta come tale , dando il massimo per non portarmi alcun rimorso , ma il pensiero di iniziare la stagione invernale mi ha fatto iscrivere a Pella per rimanere ancorato alla passione che mi avete fatto venire per questo sport, dove persone sorridenti si scambiano pareri ed emozioni prima, durante (se il fiato lo concede) e dopo il traguardo.
Ciao
Roberto”
Siamo a Forte dei Marmi e qui la voglia di fare proprio non manca, la grinta nemmeno…grinta che non manca di certo nemmeno a Locarno, dove Max si concede un’ultima prova prima del test definitivo, l’isola d’Elba aspetta con ansia il suo arrivo.