VARESE TRIATHLON ON THE..OFF..ROAD

Una bella giornata autunnale, incredibilmente calda per il periodo e resa ancor più calda dai nostri Atleti che domenica 2 novembre hanno portato i colori del VaTri al Trail delle Terre di Mezzo.

Compo_TTM_1

Due le distanze su cui competere, una 14Km con un dislivello positivo di circa 350 metri e una 37Km con un dislivello positivo di circa 800 metri, entrambe sviluppate per il 95% su sentieri in sottobosco spesso molto stretti e per nulla facili da gestire per le caviglie.

 Percorso corto  Percorso lungo
 CortoTTm  LungoTTM

Ale otto del mattino i Guerrieri del Varese Triathlon sono già pronti per questa nuova battaglia, decisi come sempre a divertirsi facendo girare le gambe al massimo e a godersi la pace dei boschi ben tenuti dell’amata provincia di Varese e tra un po’ di riscaldamento e qualche battuta, arriva il momento della partenza.

DSCF3244 DSCF3260_M

I primi a partire sono i runners della 37Km; ma…, cosa ci fanno due ghepardi con il manto del Varese Triathlon nei boschi?? Aguzzando un po’ la vista, si capisce che sono anche più veloci di ghepardi, e già, sono il Vittore “Picchio” e l’Alessandro “Zanzi” che come sempre partono a bombazza lasciandosi dietro solo una scia di foglie e di alberi tacitamente e rispettosamente immobili d’innanzi alla loro andatura!

A qualche decina di metri di distanza dalle due belve fameliche di risultati, si danno da fare per tenere il passo Elena “La Lunga”, Luciano e Luigi “Il Guada” che, con una perfetta gestione delle energie, portano come sempre a termine la loro impresa.

Cristian_TTM

Mentre sul percorso lungo si consuma una battaglia sul filo dei secondi, sulla linea di partenza del corto di 14Km, sono pronti e desiderosi di gareggiare, con la gioia spensierata tipica della loro tenera età, i nostri giovanissimi e promettenti Atleti Sofia e Riccardo accompagnati da Cristian. Un minuto dopo il via tutto è già ben definito, il nostro Cristian Colonello vola come un proiettile e di lui rimane solo l’immagine di una schiena che si allontana a velocità incomprensibile per i comuni mortali.

Il giusto epilogo di un’altra fantastica avventura ulteriormente impreziosita da un clima decisamente gradevole, non poteva che essere un pic nic improvvisato e serenamente trascorso a dibattere con leggerezza delle performance, delle scarpe, della fatica e della vita, mentre, un pensiero volava a New York alla nostra Corta in partenza per la sua Grande Avventura: 42195 metri tra i grattacieli della grande mela.PicNic_TTM

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...